Si lancia in un dirupo: salvato

Tragedia sventata sul San Bartolo (FOTO)

Tragedia sventata a San Bartolo (foto Print)

Tragedia sventata a San Bartolo (foto Print)

Pesaro, 10 luglio 2014 - Ha passato una notte in fondo ad un canalone del San Bartolo, sotto Fiorenzuola di Focara. Con una flebo di glucosio attaccata ad un braccio. Voleva farla finita lasciandosi andare in mezzo alla boscaglia (FOTO). Lo hanno visto e salvato. Paura ieri per un 65enne, di Treviso, rinvenuto nel pomeriggio dai turisti che stavano scendendo nella spiaggetta sotto l’abitato di Fiorenzuola.

Mentre stavano camminando, hanno notato il corpo di una persona immobile. Sono stati chiamati i carabinieri, segnalando la presenza di un cadavere in fondo ad un burrone. La mobilitazione anche del soccorso alpino, ha permesso di arrivare in fretta al punto indicato. Qui hanno trovato l’uomo che non era morto, ma perfettamente vivo e pressoché illeso. Presentava solo uno stato confusionale. Era vestito da trekking e munito di scarpe adatte alle camminate nei boschi.

Solo che aveva una lettera con la quale spiegava l’intenzione di farla finita. Avrebbe voluto morire così, abbandonato. Soccorso, è stato portato in ospedale ma non ha ferite gravi. Lo hanno soccorso e rinfrancato ma è probabile che venga trasferito e ricoverato in psichiatria. Restano da rintracciare i familiari per avere da loro delle spiegazioni sugli ultimi giorni di permanenza dell’uomo a Treviso. Il quale intendeva farla finita tra i canaloni del colle San Bartolo.