Skyy Vodka Beach Festival, domenica in spiaggia a Pesaro il top dei dj

Appuntamento dalle ore 18 per la terza edizione del festival della musica techno e tech-house

Skyy Vodka Beach Festival

Skyy Vodka Beach Festival

Pesaro, 23 luglio 2016 - «Ballare sulla sabbia al calar del sole… Non potremmo chiedere di meglio!» scrive Domenico Durante di Riccione nella pagina ufficiale dell’evento Skyy Vodka Beach Festival di domani. Arrivano da Bologna, Piacenza, Modena, Ferrara, ma anche Pescara o Milano e non solo. Sono migliaia i giovani che giungono da tutto il centro Italia per partecipare, ballare e divertirsi in quello che ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile di metà estate. E quest’anno i numeri attesi sono da capogiro: 10mila persone previste per l’attesissimo festival della musica techno e tech-house. Ad organizzare la mega festa, giunta alla terza edizione, Mauro Bianchi, Giovanni Alvaro e Lorenzo Agostini con l’Associazione Stile Libero in collaborazione con Campari Italia. L’appuntamento parte per le 18 e continuerà fino alle 2 di notte e avrà luogo lungo la spiaggia libera di Sottomonte (info: 338 1737418).

L’ingresso principale quest’anno sarà spostato al sottopasso N.2, perché gli organizzatori hanno optato di staccarsi da Chalet, e rimanere più centrali, per creare un effetto «deserto». E la line up è corposa. A occuparsi della selezione della musica ben nove dj di fama internazionale che si alterneranno in consolle ad animare il pomeriggio domenicale di Pesaro: Margot, Nice 7, Romano Alfieri, Cirillo, Da Vid, Memoryman aka Uovo, Bartolomeo, Panzieri e Enrico Rosica.

«Quest'anno puntiamo a superarci – dichiara Giovanni Alvaro – da 6 mila dell’anno scorso, prevediamo grandi numeri». Superarsi sì, ma in sicurezza: «Abbiamo rafforzato tutto l’apparato di controllo, incrementando buttafuori e bagnini di salvataggio». Ci saranno, inoltre, delle pattuglie dei vigili per la viabilità del traffico e 2 torri faro per illuminare la statale, in corrispondenza dell’ingresso principale. Il Festival Musicale sulla spiaggia di Pesaro di metà estate diventa un richiamo non indifferente per la città, che al fine di garantire la giusta sicurezza dell’evento ha deciso insieme all’organizzazione e al Comune di Pesaro di posticipare l’evento dal 17, come era stato fissato, a domani. Questo per la continua crescita del numero di partecipanti al Skyy Vodka in concomitanza con l’evento internazionale Coppa Davis. «La richiesta – sottolinea Mauro Bianchi –, così come l’attesa, è molto alta». È disponibile anche una convenzione con il servizio di taxi, che propongono delle tariffe speciali dal parcheggio di San Decenzio o da quello dell’Adriatic Arena (per ulteriori informazioni contattare Radio Taxi allo 0721 454425).