Pesaro, 16 ottobre 2010 - Dalla lotta contro il cancro all'elezione a Miss. Serata ricca di emozioni ieri sera, al concorso per bellezze non più giovanissime, che ha incoronato Miss Baby Over e la Nonna più bella d’Italia’.

 

La fascia di Miss Baby Over se l’è aggiudicata Francesca Sarti, bolognese, classe 1975, con l’hobby della moda, cinema, spettacolo. Al momento della proclamazione, una dichiarazione choc: "Sono stata operata un anno e mezzo fa per un cancro al seno, ho vinto la mia battaglia contro il dolore, esco da 12 mesi di chemioterapia. Questa è una vittoria sulla vita e sulla malattia". Applausi e commozione fra il pubblico, mentre Francesca, ormai guarita, sogna di "lavorare in un programma tv di successo"’.

 

È pugliese, ma risiede vicino Verona, la ‘Nonna piu’ bella d’Italia’. Maria Giovanna Conforti, 59 anni, vedova, ama il ballo, la musica e lo sport. La vittoria l’ha dedicata ai figli e ai nipoti. Ha conquistato la giuria di Baia Flaminia portando in scena una coreografia sulle note di Waka Waka, la canzone di Shakira tormentone degli ultimi Mondiali di calcio.

 

Questa sera, alle 21.15 al 'Flaminio', sarà la volta delle Over Anta (da 40 a 49 anni) e delle Miss Over 50. A presentare l'evento, con Elio Pari, per il quarto anno consecutivo, il simpatico Pippo Franco. Tra le partecipanti anche Soraya Abreu, madre di Carolina Marconi, del Grande Fratello.