Pesaro, 6 luglio 2011 - Aida Yespica, Jeanene Fox, Keyla Guilarme Gonzales (Madre Natura) e Sergio Muniz, saranno i protagonisti della V edizione di Idee in Moda, il gran défilé di moda in programma sabato 9 luglio alle 21 in Piazza del Popolo a Pesaro.

La sfilata, organizzata dalla Cna di Pesaro e Urbino per valorizzare e rilanciare il settore tessile e abbigliamento, proporrà in un grande spettacolo che sarà presentato da Jo Squillo e che proporrà il meglio della moda mare, dell’intimo, della moda donna, degli accessori, dell’oreficeria e dell’acconciatura. Sul palco marchi prestigiosi come Parah, Cesare Paciotti, Loriblu, ma anche nomi di giovani artigiani e stilisti del territorio come Omar Morotti, Tanya Battistoni, Melissa Agnoletti.

L’evento, che ogni anno richiama in piazza migliaia di persone, sarà ripreso dalle telecamere di TvModa, la trasmissione di ItaliaUno dedicata al fashion e alle nuove tendenze, di due canali satellitari Sky. La bellissima Aida Yespica sfilerà indossando i capi di Tanya Battistoni ed i gioielli della All Gold; la modella Jeanene Fox mostrerà invece le creazioni del maglificio di Omar Morotti ed i gioielli dello Studio A/3 mentre Keyla G. Gonzales (Madre Natura nel programma Ciao Darwin) indosserà gli accessori di Melissa Agnoletti ed i gioielli di Semprucci. Per la gioia del pubblico femminile, Sergio Muniz, vincitore della seconda edizione dell’Isola dei Famosi, indosserà i costumi di Parah e l’intimo di Cesare Paciotti.

Nel corso della serata Mattew Lee, il perfomer, cantante e pianista pesarese riceverà il premio Pesaro, Idee in Moda 2011, attestazione che ogni anno viene assegnata ad un personaggio del mondo dello spettacolo e dello sport che si è particolarmente distinto nella promozione di Pesaro e del territorio in Italia e nel mondo.

L’ingresso al parterre sarà riservato ai possessori di invito fino ad esaurimento posti. Il resto sarà a disposizione del pubblico. La visione dello spettacolo sarà garantita comunque da ogni angolo della piazza grazie a tre maxischermi sui quali saranno proiettati le immagini della serata.