Pergola, la città dei Bronzi di Cartoceto e di manifestazioni tutto l’anno, non poteva che proporre un’estate scintillante. Basta dare un’occhiata al ricchissimo calendario di eventi delle Notti colorate pergolesi, ideato dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune per rendersi conto che in questi mesi estivi, come del resto tutto l’anno, sarà impossibile annoiarsi. Intanto nel corso dell’intera giornata di oggi è in programma l’interessante 'Fiera d’estate'.

STASERA IN CITTA'

- PESARO, ore 21.45: Al Giardino delle Arti, un divertentissimo tributo allo swing di Fred Buscaglione con il gruppo riminese 'Noi Duri', dal titolo dell’ultimo film di Buscaglione, uscito nelle sale nel 1960 e rimasto in programmazione per mesi, nel quale l’attore e cantautore recitava con Totò. Il gruppo riminese farà rivivere le grandi emozioni e lo stile di questo celeberrimo artista.

- URBINO: Anche quest’anno si svolgeranno i corsi di formazione, gli incontri e i concerti della manifestazione “Vacanze Musicali a Urbino”. Nella giornata di oggi avranno inizio i corsi e domani si terrà il concerto inaugurale con Stefania Neonato al fortepiano alla Sala Raffaello del Palazzo del Collegio Raffaello, in piazza della Repubblica. L’evento si conclude il 28 agosto.

- ACQUALAGNA: Dalle 17, si terrà alla Golena del Furlo la manifestazione 'Oggi si acquista bio: La riserva dei sapori', mostra-mercato organizzata Da Rees Marche con la collaborazione della Regione, Aiab, Infea, Riserva Gola del Furlo, La casa degli Artisti e con il patrocinio del Comune di Acqualagna e Provincia di Pesaro e Urbino.

- FOSSO SEJORE: Dalle 22 seconda puntata di questo weekend che il Dylan di Fosso Sejore, il locale tra Pesaro e Fano, dedica agli anni ‘50. Stasera in America con il 'Fifties Basetta Party', una festa all’insegna dell’allegria. Si torna ai Golden Fifties, a Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, alle sensualissime pin-up, a James Dean e Marlon Brando. Un concerto dei Fabulous Daddy, una band Rockabilly con il cuore incantenato alle atmosfere degli 'happy days', delle acconciature cotonate, delle basette 'Elvis style', delle Cadillac rosa sfavillanti e dei cori Doo-Wop. Gradito abbigliamento anni ‘50, acconciature 'a banana' e basette. Ingresso gratuito.