Pesaro, 14 marzo 2014 - PARTE oggi a Pesaro il week – end del “St. Patrick’s Day, in vista della festa di San Patrizio, di origine irlandese, che ricorre il 17 marzo. Per tre giorni e tre notti, da oggi a domenica 16 marzo a Baia Flaminia di Pesaro si potrà assaggiare un “sorso” di Irlanda, tra musica folk dal vivo e dj set, degustazioni di birre irlandesi, piatti a base di carne e anche intrattenimento per famiglie e i più piccoli, in una struttura coperta e riscaldata allestita in piazzale Europa.

«SARA’ una lunga festa per tutti» assicura Alessandro Schettini presidente dell’associazione “Darkest Nights” che ha organizzato la manifestazione, alla sua prima edizione, con l’assessorato a turismo del Comune e la collaborazione di “Pesaro Feste” e “Polvere di caffè” e degli esercenti di Baia Flaminia che sostengono l’evento anche come sponsor.
«La nostra associazione “Darkest Nights” che si occupa di organizzazione eventi e di giochi di ruolo _ precisa il presidente Alessandro Schettini affiancato dal segretario Giacomo Gambini _ e per questi festeggiamenti abbiamo coinvolto anche altre associazioni locali che fanno giochi di ruolo e animazioni per coinvolgere anche i più giovani nei pomeriggi di sabato e domenica, oltre a gruppi musicali italiani che propongono musica folk».

DOPO l’apertura oggi alle 18 con i dj set, dalle 21.30 si esibiranno dal vivo i “Balusk”, quindi a mezzanotte la festa in musica proseguirà al locale “Gusto Club”. Poi domani sabato alle 15 partirà una caccia al tesoro da noi organizzata e una ludoteca con giochi di ruolo a cura di “Pesaro in gioco” per proseguire alle 18 con dj set e alle 21.30 con il concerto degli “Iskra”, quindi dalla mezzanotte la musica continuerà al “Factory Lab”.

DOMENICA dalle 15 i bambini troveranno nella struttura coperta allestita a Baia Flaminia, i truccabimbi e animazione fantasy a cura delle associazioni Squadra dei falchi, La compagnia di Ventura e Tales, mentre dalle 18 la musica sarà protagonista con un dj set e dalle 21.30 con il concerto del gruppo “Nudi sotto la pioggia”, per proseguire dalla mezzanotte al “Circolone”. Nei tre giorni, la struttura ospiterà anche mercatini con prodotti di artigiani». Il programma dell’evento è disponibile sulla pagina facebook dedicata oltre che in quella dell’associazione.

Benedetta Andreoli