Pesaro, 13 aprile 2014 - DALLA piccola frazione di Osteria Nuova alle luci della ribalta, come in una favola Michele Rizzi a soli 13 anni sta per diventare una star. Nell’attesa serie televisiva «Rodolfo Valentino la leggenda», in onda su Canale 5 mercoledì e giovedì in prima serata, è proprio lui a vestire i panni del protagonista ancora giovanissimo poi interpretato da Gabriel Garko.

DOPO alcuni anni di esperienze teatrali il giovanissimo attore è stato selezionato dal regista Alessio Inturri ed è diventato parte del cast di grandi interpreti tra i quali Angela Molina, Giuliana De Sio e Asia Argento. Così bello da impersonare Garko-Valentino, ma soprattutto in grado di recitare molte delle scene iniziali del film, c’è da immaginare che per Michele questo è solo il debutto. Non a caso negli ultimi mesi ha girato un altro film per la tv ancora top secret.

EPPURE la sua vita continua ad essereq uella di ogni 13enne. Frequenta la scuola media di Villa Fastiggi, vive a Osteria Nuova in una numerosa famiglia alle prese come tante con le difficoltà quotidiane, con il padre Pietro operaio in una ditta della zona, la mamma Serena casalinga e i 3 fratelli minori Mattia, Anna e Lucia di 10, 8 e 6 anni.

CRESCE, intanto, l’attesa per il film, che da settimane fa discutere per la scena di nudo integrale di Garko in una sequenza di soli 15 secondi diventata motivo di discordia fra Canale 5, che non la ritiene adatta a un pubblico di prima serata e il regista, che d’accordo con la produzione Ares Film pare non abbia voluto sentire ragioni. Nella scuola media di Villa Fastiggi, tra famigliari e amici però l’attesa è tutta per Michele.

Micaela Vitri