Gabicce, a Disco Diva la réunion di Baldelli e 'Mozart'

I due dj che hanno fatto la storia della Baia degli Angeli si ritrovano al festival, che dal 15 al 18 giugno offrirà tanti appuntamenti imperdibili

Reunion storica dei dj della Baia degli Angeli, Daniele Baldelli e “Mozart”

Reunion storica dei dj della Baia degli Angeli, Daniele Baldelli e “Mozart”

Gabicce, 14 giugno 2017 - Sta arrivando il week end tutto dedicato alla Disco Music che farà scatenare Gabicce con la terza edizione del festival Disco Diva, dal 15 al 18 giugno.

L’evento è organizzato dal Comune con la direzione artistica della giornalista Cristina Tassinari. Main sponsor Bcc Gradara.

Un ritorno al passato con grandi ospiti internazionali: il 16 giugno Roberta Kelly, cantante americana gospel soul-disco e corista in diversi album di Donna Summer, raggiunse grande popolarità in tutto il mondo con la hit «Zodiacs» che quest’anno festeggia i 40 anni ; il 17 giugno i Delegation, gruppo soul disco britannico con i successi «You and I», «Put a little love on me» «Heartache n 9». Domenica 18 giugno ritornano grandi artisti internazionali presenti alle scorsa edizion: Ronnie Jones, La Bionda Brothers, Aax by Traks. Sul palco anche i Three Gees, cover band dei Bee Gees e la rinomata «Frankie & Canthina Band». La conduzione è affidata a Cristina Tassinari, Frank Porcino e Claudio Tozzo di Radio Studio Più che seguirà l’evento in diretta, con la partecipazione dei performers Marcello Franca, Janina Stars, Layla Giacobbe.

Sia sabato che domenica in scena i Disco Diva Music Awards, riconoscimenti dedicati a personaggi della musica, della cultura e dello spettacolo legati al mondo della Disco. Una grande sorpresa: domenica 18 giugno rivivremo la tanto attesa e storica reunion dei due dj che hanno fatto la storia della Baia degli Angeli: Daniele Baldelli e «Mozart» alias Claudio Rispoli.

Era il 10 settembre 1977 e due stelle si incontrano: Daniele Baldelli e Claudio «Mozart» Rispoli, a partire da quella data sono insieme nella cabina-ascensore della Baia degli Angeli. Da qui iniziano un’avventura musicale che li porterà molto lontano. Diventano i dj più famosi d’Italia, sono i nostri rappresentanti della club culture nel mondo. Quaranta anni dopo eccoli di nuovo a Gabicce Monte per ricevere il premio Disco Diva Awards.

Tutti i giorni, dal tramonto e in seconda serata, nelle location mare e monte, importanti dj-set rigorosamente in vinile per l’occasione è stato creato uno spazio a Gabicce Monte interamente dedicato al vinyl market per gli appassionati e cultori del settore, curato da Music Day Roma. Si potranno fare acquisti ricercati grazie alla presenza di «VINTAGE! La moda che vive due volte» (Romagna Fiere), una mostra mercato nelle vie del centro, con 50 espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia con vintage, collezionismo, fashion & remake, modernariato & design.

In cartellone anche una «Disco Run» podistica tra Gabicce Mare e Monte, sabato 17 giugno; esposizione di «Ciao» «Bravo» e «Si» venerdì 16 giugno; raduni di auto e moto d’epoca dedicati a miti come la «500», la «Vespa», «Maggiolino» e «Lancia Aurelia b24» domenica 18 giugno. Nel borgo uno staff di parrucchieri e estetisti curerà il look dei partecipanti con acconciature vintage. Come raggiungere il borgo: parcheggio gratuito in piazzale Aldo Moro a soli 500 metri dal centro. Collegamento con il centro città e con il borgo di Gabicce Monte grazie al trenino «Gabicce express» che effettuerà fermate ogni 15/20 minuti (costo della corsa andata e ritorno convenzionato) fino a tarda notte. Info: www.discodiva.it