La band pesarese dei Log 2 al teatro Novelli di Rimini

La tribute band sabato con a due leggende della musica jazz rock. Ci sarà anche il sassofonista di Vasco Rossi

Alex "Cucchia" Innesto, sassofonista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band

Alex "Cucchia" Innesto, sassofonista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band

Pesaro, 3 novembre 2017 - Loro sono l’unica tribute band che esegue musiche del grande Brian Auger. E sono tutti (o quasi), pesaresi. La band dei Log 2, che in realtà ha origine negli anni Settanta, si esibirà domani sera prima e assieme al loro grande idolo - Brian Auger appunto, il re dell’acid jazz e leggenda dell’organo Hammond – al Teatro Novelli di Rimini (ore 21).

Assieme ad Auger, gli Obilivion Express e Alex Ligertwood, il cantante di Carlos Santana. E prima del virtuoso organista londinese, si esibiranno proprio i Log 2 band che vede tra i componenti pesaresi il maestro Eugenio “Gege” Giordani all’organo Hammond, Giorgio Lugli al basso, Riccardo Marongiu alla batteria e Giancarlo “Giangio” Del Vecchio alla voce.Completano la formazione il riminese Claudio Cardelli alla chitarra e l’ospite Andrea “ Cucchia” Innesto, sassofonista dal 1984 di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band.

I Log saranno impegnati con alcuni brani del loro maestro che, dopo la performance con i suoi Oblivion Express, li affiancherà per una jam session finale. Il ricavato della serata andrà all’Associazione Italia-Tibet . Ma la star della serata sarà ovviamente mister Brian Auger.

Dopo il Steampacket con Rod Stewart e Brian Auger'sTrinity' con Julie Driscoll, Brian Auger ha preso parte in vari progetti con Eric Burdon, Pete York, Jon Lord. Inglese di origine, si è trasferito da svariati anni in California e con grande energia e carisma continua a pubblicare album dopo album di grande successo. Con il “remake” del celebre progetto Trinity negli anni 2011 e 2012, le sue esibizioni sono state accompagnate da uno straordinario interesse da parte dei media e del pubblico. La voce di Alex Ligertwood è conosciuta in tutto il mondo come la voce dei Santana. Per 16 anni il cantante rock scozzese è stato in tour con Carlos Santana e ha suonato su diversi album del gruppo (tutti sono stati degli hit Top 40). Già prima, negli anni '60, Alex Ligertwood ha suonato nelle band di Jeff Beck e Maggie Bell, e poi, negli anni '70, per diversi anni con il Brian Auger Oblivion Express. Insomma due talenti internazionali ed i Log 2 sullo stesso palco: un’occasione ghiotta da non perdere.

Biglietti (18 euro), in prevendita alla Libreria Campus e domani sera al Teatro Novelli.