Football americano, i Ranocchi Uta sbancano il campo dei Marines e restano in A1

La squadra pesarese vince a Ostia (9-8) a 'fil di sirena' e si salva

Jerry Frazzetto e Nabil Khalafa posano sorridenti vicino al tabellone col risultato finale

Jerry Frazzetto e Nabil Khalafa posano sorridenti vicino al tabellone col risultato finale

Pesaro, 28 maggio - La serie A1 è salva. Il prossimo anno i Ranocchi Uta saranno ancora sul grande palcoscenico del football americano di casa nostra. Un traguardo legittimato dalla vittoria colta sul campo di Ostia (9-8 il risultato finale). Successo da batticuore, maturato solo negli ultimi secondi di gioco.

“E' stato fantastico vincere in questo modo – ammette il presidente Frank Fabbri -. Perché è stato un risultato portato a casa soprattutto dagli italiani, cosa che ci rende fieri dei nostri ragazzi e ancor più motivati a portare avanti il progetto nella prossima stagione”.

Sotto per 8-2, il 'ribaltone' è avvenuto a soli 19’’ dalla fine: un grande drive d’attacco condotto da Aldo Fiordoro, schierato da qb titolare come promesso dal coach alla vigilia, ha messo la squadra nelle condizioni ideali. Il lancio finale scivola dalle mani di Frazzetto ma dietro è pronto ad acciuffare la palla Gualandi che deposita in touch-down. Parità. Quindi Matteo Spada suggella la sua stagione calciando fra i pali la trasformazione che regala il successo ai Ranocchi praticamente a fil di sirena.