Pesaro, 1 agosto 2013 - Ogni tanto nella rete finisce anche qualche granchio. E’ quello che è successo ieri quando i tifosi hanno cominciato a postare foto e video del nuovo pivot, Damen Bell-Holter, che aveva annunciato sia su Facebook che su Twitter il suo sbarco a Pesaro. Il messaggio non sembrava avere dubbi: "Il prossimo anno giocherò a Pesaro" scriveva il giocatore, nativo di una località dell’Alaska e uscito quest’anno da Oral Roberts con discrete cifre.


Ma la dirigenza biancorossa ha subito gelato gli entusiasmi smentendo la trattativa: "E’ uno dei giocatori che abbiamo valutato nel ruolo di n.5 ma riteniamo di fare un’altra scelta — spiega il presiedente Costa —. Non so cosa gli abbia raccontato il suo agente per indurlo ad annunciare una firma che non c’è mai stata. Lui non è male, ma nel ruolo ci serve un giocatore più esplosivo ed atletico".


Pedina che in queste ore lo staff avrebbe individuato: "Abbiamo idee precise, ma la trattativa dev’essere intavolata. Forse entro il fine settimana qualcosa si sbloccherà — aggiunge Ario —. L’ingaggio di Trasolini, che ha determinate caratteristiche, ci spinge a chiudere per primo il pacchetto dei lunghi. Poi ci giocheremo le nostre fiches sul reparto esterni che dovrà essere quello più esperto e di qualità del roster". Le difficoltà sono tante, però: "Dico la verità, senza aver chiuso ancora le sponsorizzazioni e con il ritmo di uno-due abbonamenti al giorno è molto dura combattere sul mercato".