Basket, Pesaro perde all’ultimo secondo. La rabbia di Bucchi

“Ci hanno fischiato un fallo inesistente”. Il tecnico invita la società a rafforzare la squadra. Le FOTO della partita

Harrow alle prese con gli ultimi istanti della partita (Fotoprint)

Harrow alle prese con gli ultimi istanti della partita (Fotoprint)

Pesaro 29 gennaio 2017 – Pesaro esce sconfitta e contestando l’ultimo fallo, fischiato a due secondi dal termine della gara, a Wilson.

Il fallo del sorpasso e quello che ha fatto crollare il mondo addosso sulla Consultinvest.

Una partita brutta, nervosa e tiratissima quella che ha messo di fronte la ex ultima (Torino) e la formazione guidata da Bucchi.

Primi due quarti in mano alla formazione ospite dopodiché nel terzo quarto la formazione pesarese, grazie anche al pressing e alla reattività di Ceron e Gazzotti, è riuscita a smantellare tutto il vantaggio che la formazione piemontese aveva raggranellato.

Terminata la rimonta di Pesaro, grazie soprattutto ad una serie di entrate di arrow e alle conclusione di Jones, il match si è incanalato sul punto a punto fino alla fine.

A due secondi dal termine l’azione decisiva, dopo che Harrow aveva sbagliato in entrata. Torino viene avanti e sulla penetrazione di Wilson gli arbitri vedono il fallo di Jones.

Il lungo torinese va in lunetta, li mette dentro tutte e due: i punti del sorpasso e la partita si chiude su un tiro finale molto forzato di Jones.

Per concludere le percentuali da 3 di Pesaro che chiude il match con 3 su 17, pari al 18%.