La Vuelle getta al vento la partita

Sconfitta contro Brindisi malgrado 8 punti di vantaggio a 45 secondi dal termine

La disperazione dei tifosi

La disperazione dei tifosi

Pesaro, 11 dicembre 2016 - E' successo di tutto fuori e dentro il campo nella partita che vedeva di fronte Pesaro contro Brindisi.

Dentro il  campo  si è  vista una formazione - Pesaro - che ha gettato al vento una partita che credeva già vinta: avanti di 13 punti a poco meno di 4 minuti dal termine si è  fatta rimontare dalla formazione di  Sacchetti che in due minuti, con Pesaro in bambola è tornata sotto di due punti. Nonostante questo a 45 secondi dal termine Pesaro era di nuovo avanti di 8 punti ma si è fatta raggiungere sul filo di lana per cui le due formazioni sono finite ai  supplementari.

E nell'over time Sacchetti ha avuto di più dai suoi, specialmente da Scott che dalla lunetta non ha sbagliato nulla: il giocatore sbagliato su cui commettere falli. Il resto lo ha fatto il panico, con Jasaitis che sbaglia un libero pesante su due ed infine Thornton, ultima palla valida, che è  entrato sfondando  e scagliando  la sfera dall'altra parte del ferro. 

Insomma Pesaro è andata in coma sulla difesa a zona con raddoppi. Il tutto davanti ad un pubblico ammutolito. In campo, nel secondo tempo grave infortunio di gioco per Donzelli caduto in terra in un mucchio selvaggio sotto canestro: il giocatore è stato portato all'ospedale. Forse ha riportato la frattura di una costola.

Altro episodio a cinque minuti dal termine quando si è visto rotolare un tifoso per le gradinate. Non si è capitato bene se ha colpuito volontariamente o meno una bambina in braccio alla mamma. La piccola è  stata poi medicata