La Vuelle scaccia i fantasmi e vince con Cantù

Partita equilibrata con affondo finale di Jones e Thornton. Bucchi ha dovuto fare a meno del play Harrow

Brandon Fields, in odore di taglio, è stato il migliore dei biancorossi nella vittoria con Cantù (Fotoprint)

Brandon Fields, in odore di taglio, è stato il migliore dei biancorossi nella vittoria con Cantù (Fotoprint)

Pesaro, 5 febbraio 2017 - Toglie i fantasmi da sopra le spalle la Consultinvest che batte in casa Cantù per 78 a 73 al termine di una partita delicatissima soprattutto per gli uomini di Bucchi che giocavano fra l’altro senza il play titolare Harrow.

Una gara tattica che ha viaggiato molto sotto canestro centri con Jones che alla fine porta a casa la vittoria, mettendo dentro un tiro pesante che esce dal canestro sale in cielo, per poi piombare perfettamente dentro la retina della formazione di Cantù. Il canestro della staffa, dopodichè il bollo lo mette Thornton con una spettacolare entrata.

Quel più 5 che la formazione lombarda non riesce più e ricucire.

Al termine dell’incontro, giocato tra lo sciopero di una parte di tifosi biancorossi, Piero Bucchi ha detto: «La volevamo e l’abbiamo presa. Anche se è un sorriso a metà, perché ancora ripenso alla partita che abbiamo perso la scorsa domenica con Torino e che meritavamo».

Tra le fila pesaresi buona gara anche di Nnoko e punti qualità, soprattutto in entrata, sono arrivati da Fields ed anche da Jasaitis, alla prima prestazione decisiva tra le mura amiche da quando veste la maglia pesarese.

Tra i canturini è emerso su tutti il pivot JuJuan Johnson, classe da vendere.