Vuelle, il presidente Ario Costa annuncia il ritorno sul mercato

"Siamo alla ricerca del valore aggiunto". Poi attacca gli arbitri: "Malgrado i nostri errori, con Torino l'esito è stato contaminato da situazioni discutibili"

Il presidente della Vuelle, Ario Costa

Il presidente della Vuelle, Ario Costa

Pesaro, 2 febbario 2017 - "Non è mia abitudine comunicare sui social come oramai fanno in tanti, ma visto che si usa, voglio esprimere il mio pensiero". Così, il presidente Ario Costa, ha riaperto ieri i contatti con l'ambiente dopo un periodo di silenzio. La Vuelle si trova oggi al penultimo posto, attesa domenica dallo scontro con Cantù.

"Di sicuro - afferma - è un periodo molto difficile, dove io per primo non pensavo di venirmici a trovare, e le cause possono essere diverse, ma non è ora il caso di affrontarle. Sintetizzo che, come è giusto che sia, tutte le responsabilità sono le mie, visto il ruolo che ricopro! Avremo modo di discuterne a stagione terminata ma la cosa importante che dovete sapere è che la società con tanto amore, passione e disponibilità sta cercando di trovare la giusta soluzione per dare a tutti i tifosi la meritata soddisfazione".

"Concretamente siamo sul mercato - annuncia - alla ricerca del valore aggiunto in sostituzione di chi purtroppo non è riuscito fino ad oggi, ad esprimere il proprio potenziale. La classifica parla chiaro, quindi poche scuse. Primo obiettivo mantenere la categoria e lo possiamo fare solo tutti insieme, lavorando ogni giorno, ognuno nel proprio ruolo, in società e fuori".

Un'ammissione chiara di responsabilità sugli errori commessi e la promessa di agire per rimediare, dopo tanti tentennamenti. Infine, un attacco all'arbitraggio della scorsa gara, persa di un punto contro Torino: "Chiudo con un riferimento alla partita di domenica scorsa. Posso dire che malgrado i nostri errori, di sicuro l’esito è stato contaminato anche da situazioni arbitrali quantomeno discutibili, come si evince da molti video e immagini che girano in rete. Ma noi guardiamo avanti già concentrati ed attenti alla partita con Cantù con un unico obiettivo: vincere!".