Vuelle, salvezza firmata Jones e Clarke

Pesaro si salva in una partita molto tirata contro Milano. Finisce 90 a 79

Festa in campo

Festa in campo

Pesaro, 30 aprile 2017 - Pesaro si salva in una partita molto tirata contro Milano (90 a 79), grazie ad un super finale di Hazell che mette una strisciata di 10 punti che sono poi quelli che fanno arrendere la formazione di Repesa. Ma il match è stato battezzato, davanti a quasi 7mila spettatori, soprattutto da due uomini: Jones e Clarke.

Grande il primo che ha dovuto lottare contro i lunghi dell'Armani, gente molto più alta ed anche molto più pesante; il secondo si è dimostrato il miglior acquisto della stagione e pur arrivando dal Missuouri passando per l'Australia è stato l'unico americano che ad ogni canestro pesante incitava il pubblico.

Partita molto incisiva soprattutto nella seconda parte del match quando ha innestato le marce alte andando a colpire dalla distanza. Tiri pesanti che hanno rimesso la gara ai nastri di partenza in un momento in cui sembrava che la formazione di Milano potesse anche fuggire. E' questo il quarto anno di seguito che la formazione del presidente di Ario Costa si salva in zona Cesarini. Sull'altro fronte il pesarese Cinciarini ha guardato nell'ultimo quarto la partita dalla panchina. D'altra parte Milano arriva a Pesaro senza nessun patema perché largamente prima in classifica. Adesso si aspettano le evoluzioni a livello societario con Ario Costa che secondo alcuni potrebbe raggiungere proprio l'Armani Milano e con il presidente del consorzio Luciano Amadori ancora fermamente intenzionato a rimettere nelle mani del sindaco le chiavi della società.