Serie D, ecco il girone della Vis. Mercato: preso Conte

Nel gruppo F i biancorossi ritrovano le squadre della bassa Romagna. Intanto Sassarini ha una nuova punta

Ridolfi in azione durante l’amichevole San Marino-Vis Pesaro (1-1)

Ridolfi in azione durante l’amichevole San Marino-Vis Pesaro (1-1)

Pesaro, 11 agosto 2016 - La Vis Pesaro sale verso la Romagna, ma non molla il Molise, di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Dopo 4 stagioni in cui la Vis ha rappresentato la piazza più nordica, i biancorossi ritrovano le squadre della bassa Romagna (l’ultima volta era stata nel 2011-12 con Real Rimini e Riccione) e per il resto la solita compagnia delle corregionali, delle abruzzesi (non tutte) e delle molisane. Ecco così confezionato il nuovo girone F di Serie D, che conferma solo in parte le indiscrezioni (la presenza delle romagnole). Saranno comunque trasferte un po’ più agevoli e serviranno a ridurre le partenze al sabato con ritiro.

Le favorite? Tra le favorite il San Marino con cui i biancorossi si sono appena misurati (pareggiando 1-1), tra le cugine il super Matelica; oltre la linea del Tronto, occhio a Chieti e Campobasso, per quanto ancora incomplete. L’Aquila, tra le più accreditate, è finita invece nel girone G insieme all’Avezzano, alle umbre e alle laziali.

Ecco il nuovo Girone F: Chieti, Pineto, San Nicolò Teramo, Vastese, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Jesina, Matelica, Monticelli, Recanatese, Vis Pesaro, Campobasso, Olympia Agnonese, Alfonsine, Romagna Centro, Sammaurese, San Marino.

In Coppa Italia, la Vis di Sassarini è stata inserita nel girone 16 con Romagna Centro e San Marino. Debutto il 21 agosto alle 16 con Vis Pesaro­Romagna Centro; a seguire, il 28 agosto San Marino contro la vincente della prima sfida.

Mercato. E' arrivato anche il nuovo attaccante vissino. Ieri pomeriggio si è aggregato ala squadra Massimo Ignazio Conte, ex Agnonese. Un esterno rapido, come chiedeva Sassarini. Il tesseramento sarà perfezionato in questi giorni.