La Vis conquista Fermo ed è fuori dalla zona playout

Biancorossi impeccabili al Recchioni: concedono poco e colpiscono al momento giusto con una punizione chirurgica del nuovo entrato Falomi. Domenica arriva l’Avezzano

Per mister Amaolo un’altra grande prestazione con la sua Vis Pesaro

Per mister Amaolo un’altra grande prestazione con la sua Vis Pesaro

Pesaro, 28 febbraio 2016 - La Vis Pesaro coglie al Recchioni di Fermo la quinta vittoria esterna nella storia del derby con i canarini e la prima in trasferta guidati da mister Amaolo. E sono punti davvero pesanti: per la prima volta in questa stagione i biancorossi si ritrovano al di fuori della zona playout.

I ragazzi di Amaolo hanno interpretato una gara perfetta, concedendo poco o nulla agli avversari e colpendo quando si è presentata l’occasione giusta. E’ successo a metà del seconodo tempo quando il nuovo entrato Falomi (ancora una volta un cambio decisivo dalla panchina) ha rubato un pallone ed è stato messo giù ai 25 metri da Comotto. Lo stesso attaccante ha battuto la punizione infilando all’angolino con un destro calibratissimo. La Vis nel primo tempo è stata brava a tenere a bada le velleità della Fermana grazie soprattutto alla collaudata difesa con tre over: unico rischio su un traversone basso con salvataggio in extremis di Procacci. Poi i biancorossi sono venuti fuori con autorità conquistando campo fino al momento del gol. A quel punto è stata la Vis ad avere le occasioni migliori per il raddoppio con Costantino e Giorno.

La Fermana ha abbozzato solo una reazione confusionaria ma non ha più trovato varchi. Alla fine tutti i biancorossi a festeggiare sotto la curva con i settanta tifosi pesaresi, mentre dall’altra parte la dirigenza fermana veniva duramente contestata. Domenica altro scontro diretto al Benelli. Arriva l’Avezzano.