Vis Pesaro, il primo acquisto è il difensore Luca Cacioli

Il 35enne ex Matelica e Ancona è una garanzia per la categoria: ha vinto tre volte la serie D negli ultimi quattro anni

Luca Cacioli

Luca Cacioli

Pesaro, 28 giugno 2017 - Il primo acquisto ufficiale della Vis Pesaro 2017-2018 è Luca Cacioli. I biancorossi si accaparrano un difensore di conclamato pedigree per serie D e serie C. Categorie in cui si è diviso nell'ultima stagione iniziata col Matelica da avversario della Vis di Sassarini e conclusa con il passaggio all'Ancona nella seconda parte della stagione.

Nato ad Arezzo trentacinque anni fa, Cacioli ha vinto tre degli ultimi quattro campionati di serie D che ha disputato. Prima dell'ultima stagione a Matelica nata e conclusa sotto una luna storta per l'ambiziosa società di Canil, ha infatti contribuito alla promozione in Lega Pro della nobile decaduta Parma, del Rimini e dell'Ancona. In terra dorica è stato compagno di squadra del capitano vissino Lorenzo Paoli. Una coppia difensiva che si riformerà a Pesaro andando a colmare il vuoto che sta per lasciare Mattia Gennari destinato a giocarsi una chance irripetibile con il Carpi in serie B.

Cacioli vanta anche due campionati con i "cugini" del Fano (nella C2 2009-10 e nella serie D 2006-07) e ben tre campionati consecutivi nel Perugia divisi fra serie D e la vecchia serie C1.

E' stata invece rimandata a data da destinarsi la presentazione del nuovo allenatore Giancarlo Riolfo (inizialmente annunciata per sabato 1 luglio) a causa dell'indisponibilità di parte dello staff tecnico.