Vis-Vastese, spettacolo al Benelli

La squadra di David Sassarini batte la Vastese per 2-1, infilando la terza vittoria consecutiva in casa

Il gol di Costantino

Il gol di Costantino

Pesaro, 23 ottobre 2016 - La Vis compie un altro passo avanti sulla strada dell'alta classifica. La squadra di David Sassarini fa suo il primo vero scontro diretto stagionale, battendo la Vastese per 2-1, infilando la terza vittoria consecutiva in casa (settimo risultato utile di fila) e salendo in zona playoff. I biancorossi hanno vinto con merito, confezionando un primo tempo di altissima qualità con rapidissime giocate nello stretto e un Ridolfi superbo sulla trequarti, riducendo al minimo le notevoli potenzialità degli ospiti.

Ancora a segno Rocco Costantino (8 gol in altrettante gare) che ha visto anche annullarsi un a rete per fuorigioco e ha vinto nettamente il duello con l'altro bomber del girone Prisco. Il vantaggio è arrivato al 19esimo; grazie a una verticale di Raparo per il centravanti biancorosso. Gli abruzzesi sono tornati in partita grazie a un errore del portiere Molinaro che al 32esimo ha ribattuto coi pugni sui piedi di Fiore, lesto a concludere a rete. Nuovo vantaggio prima del riposo con Mureno grazie a una punizione dal limite guadagnata da Ridolfi e calciata con un sinistro nell'angolo; decisiva però la deviazione in barriera di Conte, sicché il gol è da attribuirsi a quest'ultimo. Nel primo tempo la Vis ha confezionato almeno altre quattro palle gol, compresa una magnifica rovesciata di Ridolfi fuori di un niente.

Nella ripresa i biancorossi hanno arretrato il raggio d'azione, badando più alla concretezza che allo spettacolo. Hanno rischiato il 2-2 al 20esimo quando Cosenza ha visto annullarsi un gol per fuorigioco, ma nel finale hanno sfiorato il tris due volte con Bugaro (sinistro sul palo e colpo di testa fuori). Al triplice fischio, tripudio biancorosso. I 1.800 tifosi del Benelli hanno applaudito a lungo una squadra che promette grandi cose.