Pesaro, 11 aprile 2012 - IL MATRIMONIO (Rossi-Ducati) è in crisi e il futuro rimane un’incognita. Separarsi subito? Potrebbe accadere anche se, obiettivamente, nessuno ci guadegnerebbe qualcosa.
Nel frattempo, Valentino si è beccato ieri la solidarietà dell’ex pilota (e amico) Capirossi: «Ho guidato nella mia vita tante Ducati bellissime e velocissime — ricorda Loris —, ma quella dello scorso anno non era una moto competitiva. Così, prima di criticarlo la gente dovrebbe vincere quello che ha vinto lui e tenere la bocca chiusa».

TORNIAMO al futuro di Rossi. E se alla fine di questa stagione, si concretizzasse la possibilità di scendere dalle due ruote per accomodarsi nell’abitacolo di una quattro ruote? Che il salto in avanti stuzzica davvero la fantasia di Rossi lo si intuisce dal nuovo test-Ferrari che vedrà Valentino protagonista nel week-end a Monza. L’appuntamento era stato preso da tempo, ma la collocazione (ovvero 7 giorni dopo il Qatar) assume un significato davvero particolare.
Valentino ama le macchine, ha sfiorato (ora però sarebbe un po’ vecchiotto per questo tipo di avventura) lo sbarco in Formula Uno, sogna di divertirsi nei rally e domenica si alternerà con l’amico Alessio Salucci, alias Uccio, alla guida di una Ferrari 458, in una tappa del Gt Endurance a Monza.

Riccardo Galli

Rossi-Ducati: è ultimatum

Valentino tace su Twitter e riflette sul futuro