Pesaro, 30 giugno 2012 - Con la faccia cattiva per somigliare il più possibile al 'Bad boy'. E' Valentino Rossi, il 'Dottore', travolto dalla Mario-mania.

Muso aggressivo, sopracciglia inarcuate, naso in picchiata. Occhi di brace come quelli del suo idolo calcistico, Balotelli. Si mostra così su Twitter, accanto alla foto del novello 'Hulk azzurro', immortalato mentre sbatte in faccia al mondo intero la sua corazza di ebano. Un'immagine ormai storica, questa, scattata dopo la bomba esplosa nella trincea tedesca.

Ebbene sì: al campione di Tavullia piacerebbe tanto che l'attaccante del Manchester City tornasse a vestire la maglia della 'sua' Inter: “E' giovanissimo e magari tornerà” si è lasciato scappare con un pizzico di nostalgia dopo la notte magica di Varsavia.

E poco importa se in fondo Mario è un po' rossonero. Già dimenticata la maglia nerazzurra gettata a terra in un match di Champions League in segno di rifiuto. Quella faccia un po' così, per Valentino, è da Inter. Da “pazza” Inter. Come un po' pazzo, a modo suo, è anche il 'Dottore'. L'espressione 'truce' regalata su Twitter ai suoi fans sta lì a dimostrarlo. Con la speranza che gli porti fortuna anche ad Assen.

 

di Antonio Del Prete