Valentino Rossi, convalescenza a Tavullia: "Sto bene" / FOTO e VIDEO

Vale prosegue la ribailitazione a casa sua: già cammina e vuole tornare in pista ad Aragon, il 24 settembre

Valentino Rossi esce dall'ospedale (Foto Alberto Bignami)

Valentino Rossi esce dall'ospedale (Foto Alberto Bignami)

Pesaro, 5 settembre 2017 - Totalmente immerso nella protettiva atmosfera di casa sua e nella tranquillità difensiva di Tavullia, Valentino Rossi è già sotto pressione, lavora a pieno ritmo ed è ben avviato sulla strada del mantenimento del tono muscolare e della riabilitazione della gamba operata e immobilizzata dopo l'incidente in allenamento con l'enduro, il 31 agoso scorso.

VALENTINOOSPEDALE_25045837_115401

Da Tavullia giungono solo voci serene, distese ed improntate ad un sano ottimismo, il tutto riassumibile nelle parole di qualcuno che sa direttamente come stanno andando le cose giorno per giorno: Valentino non solo già cammina ma fa anche tutto quello che può riuscire a fare uno con una gamba ingessata.

Tenendo presente che lui non è certo uno normale e che sta scalpitando per tornare in pista riducendo sempre più i tempi previsti per il recupero: prima si parlava del 15 ottobre a Motegi, adesso l’obiettivo è invece il gran premio spagnolo di Aragon in calendario per il prossimo 24 settembre.

E intanto, con lui presente a Tavullia, si avvicina il gran premio di Misano, con una prevedibile invasione di tifosi che faranno di tutto per sapere dov’è e cosa fa.

Max Biaggi (da Twitter)