Valentino Rossi, festa a Tavullia con la '100 km dei campioni' / FOTO

Tradizionale gara di motocross per chiudere la stagione agonistica. Primo Morbidelli, il Dottore, in coppia col fratello Luca Marini, è arrivato secondo

Valentino Rossi al ranch di Tavullia per la tradizionale “100 km dei campioni“, che chiude la stagione agonistica

Valentino Rossi al ranch di Tavullia per la tradizionale “100 km dei campioni“, che chiude la stagione agonistica

Pesaro, 17 dicembre 2017 - Franco Morbidelli / Mattia Pasini; Valentino Rossi / Luca Marini, che è suo fratello; Lorenzo Baldassarri / Danilo Petrucci: sono le prime tre coppie classificate nella ormai tradizionale «100 km dei campioni» che, dopo l’avvio di ieri, si è conclusa oggi pomeriggio sulla pista del Motor Ranch di Tavullia.

Trentasei piloti in coppia, con cambi di guida ogni cinque giri, hanno dato vita a una competizione serrata ed emozionante sui tornanti di terra del tracciato.

TAVULLIA RANCH_27560855_185320
TAVULLIA RANCH_27560855_185320

Fra i partecipanti c’erano fra gli altri il fresco campione del mondo di Moto3 Joan Mir, l’ex campione mondiale della Moto2 Tito Rabat e lo specialista americano Sammy Halbert oltre a tutta la covata dell’Academy Riders e ai giovani piloti del Racing Team Sky Vr 46.

La manifestazione di Tavullia chiude ogni anno la stagione agonistica richiamando sul tracciato del Ranch il fior fiore del motociclismo mondiale. Era assente Maverick Vinales, compagno di squadra di Valentino Rossi, per impegni con la casa madre Yamaha.

LA POLEMICA Tavullia, “La pista di Valentino Rossi va smantellata”. I residenti all’attacco