MyCicero Pesaro con Igor Novara lotta e capitola solo nel finale

Colpaccio sfiorato, finisce 3-2. Le ragazze di Bertini rescono a essere all’altezza delle piemontesi e giocano con una buona prestazione

Coach Bertini può essere orgoglioso delle sue ragazze

Coach Bertini può essere orgoglioso delle sue ragazze

Pesaro, 8 gennaio 2018 - Anno nuovo, stesso avversario, finalmente risultato diverso. Il 2018 della myCicero comincia dove era finito lo scorso anno, a Novara. Non c’è due senza tre, per continuare con i proverbi, ma alla quarta finalmente la MyCicero riesce ad essere all’altezza delle piemontesi.

Dopo i netti 3-0 dei primi tre incontri, stavolta le ragazze di Bertini, riescono quantomeno a portare a casa un punto. Prova di grande carattere della My Cicero che soccombe, anche se lottando fino all’ultimo, nei primi due set, ma poi si rialza e porta a casa terzo e quarto parziale (quest’ultimo con grande autorità) e spingendo la partita al tie-break. Poi nel quinto set deve arrendersi nonostante una grande partenza, ma coach Bertini e la tifoseria pesarese possono essere fieri delle ragazze per l’impresa sfiorata contro la corazzata piemontese.

La MyCicero parte forte, va in vantaggio e tenta subito la fuga, arrivando al 5-8 e raggiungendo il 12-16. Gli attacchi delle ragazze di Bertini vanno a segno con facilità, il muro funziona bene, mentre le locali paiono in difficoltà. Nel momento topico, però, Pesaro inizia a commettere qualche errore di troppo e Novara riprende coraggio, raggiungendo e superando Pesaro sul 21-20. La MyCicero prova a riprendersi la gara, ma con esperienza Novara chiude il set sul 25-23.

Ancoe più combattuto il secondo set, in cui i ruoli di invertono. Stavolta è Novara a partire meglio e tiene il vantaggio, anche se la MyCicero resta sempre a un’incollatura, non permettendo alle locali di fuggire. Il muro delle ragazze di Bertini dà punti fondamentali e stavolta il sorpasso a due passi dal traguardo è proprio di Pesaro, che arriva al 19-21. A differenza delle locali, però, la MyCicero una volta sorpassato non riesce a condurre in porto il set, e si fa raggiungere, con la gara che continua fino al contro-sorpasso locale che porta a casa il 2-0 sul 27-25.

Un immeritato doppio svantaggio su un campo ostico contro un avversario che ti ha già rifilato per tre volte un 3-0 avrebbe abbattuto molte squadre, ma non la MyCicero che resta in partita anche nel terzo set, ancor più equilibrato dei primi due con un punto a punto che si prolunga quasi per tutto il parziale, fino allo strappo di Pesaro che vola sul 17-21, con i punti a muro della Aelbrecht che risultano sempre più decisivi. La MyCicero ha imparato la lezione e stavolta conduce in porto il set, anche se le locali tornano sotto pericolosamente nel finale, e chiude sul 22-25 riaprendo la partita.

Sulle ali dell’entusiasmo, Nizetich e compagne continuano a mettere in grave difficoltà la Igor, passando subito avanti e volando sul 12-16. Novara non riesce più a rimettersi in carreggiata e la MyCicero porta a casa il quarto set quasi in scioltezza con il punteggio di 19-25 che manda le due squadre al tiebreak.

La MyCicero parte fortissimo nel set decisivo, volando sull’1-5. Pian piano, anche grazie a qualche errore di Pesaro, la squadra di casa si rifà sotto, recupera e proprio al traguardo sorpassa, imponendosi 15-13, lasciando un po’ d’amaro in bocca alle ragazze di Bertini, che hanno comunque realizzato un’ottima prestazione.

IL TABELLINO

Igor 3 - MyCicero 2 (25-23 27-25 22-25 19-25 15-13) IGOR GORGONZOLA NOVARA: Enright 4, Bonifacio 9, Skorupa 1, Plak 27, Chirichella 3, Vasilantonaki 20, Sansonna (L), Piccinini 11, Gibbemeyer 4, Zannoni, Camera. Non entrate: Populini. All. Barbolini. MYCICERO VOLLEY PESARO: Bokan 16, Olivotto 11, Van Hecke 19, Nizetich 11, Aelbrecht 23, Cambi 5, Ghilardi (L), Baldi 1, Bussoli, Carraro. Non entrate: Lapi, Arciprete. All. Bertini. ARBITRI: Simbari, Venturi.  NOTE – Spettatori: 2580