Coppa Davis, la speaker sbaglia. E il pubblico se ne va, foto

Tennis. Seppi vince il match caratterizzato da un errore al microfono: “È finita”. Ma era solo una pausa FOTO Vip sugli spalti

Pesaro, Andreas Seppi vince il secondo match di Coppa Davis tra Italia e Svizzera (Fotoprint)

Pesaro, Andreas Seppi vince il secondo match di Coppa Davis tra Italia e Svizzera (Fotoprint)

Pesaro, 4 marzo 2016 - Vittoria di Andreas Seppi su Herri Laaksonen per 3-1 (7/5, 7/6, 3/6, 6/3) nella seconda partita della prima giornata di Coppa Davis (foto) a Pesaro.

Dopo la gara-maratona del primo singolo quello vinto da Lorenzi su Chiudinelli terminata dopo quasi cinque ore, il pubblico dell’Adriatic Arena che nel clou contava 5000 spettatori si è diradato.

Il numero poi è ulteriormente sceso dopo che per un errore la speaker sul 2-0 per l’Italia ha annunciato che l’incontro era terminato. Lo sbaglio è probabilmente nato dal fatto che sul punteggio di 2-0, la squadra della Svizzera in blocco si è trasferita negli spogliatoi, magari per un piccolo briefing per riordinare le idee.

A quel punto la presentatrice ha decretato al microfono, nello stupore generale, la fine del match. Il pubblico, seppure sorpreso, ha cominciato a uscire dall’astronave, alcuni pensando a un ritiro degli ospiti. Fortunatamente non sono stati molti a credere alla errata comunicazione dell’annunciatrice e così l’incontro è ripreso tra il vociare della gente.

Il ritiro, seppure momentaneo, del team biancorosso negli spogliatoi, ha evidentemente portato nuova linfa al giocatore svizzero che nel terzo set ha avuto un colpo di coda, riaprendo la gara.

Peccato che per il secondo singolare di giornata non è rimasta la coppia d’oro Pennetta-Fognini. Infatti dopo il successo di Lorenzi i promessi sposi si sono ritirati in albergo, all’Hotel Excelsior, dove alloggia tutta la squadra azzurra durante la coppa.