Coppa Davis, l'Italia arrotonda con Cecchinato. Le foto della vittoria

Il 23enne debutta in azzurro regalando il 4-0 all'Italia. Quasi certo che il prossimo turno del torneo si giocherà ancora a Pesaro

Pesaro, Marco Cecchinato vince il match di Coppa Davis

Pesaro, Marco Cecchinato vince il match di Coppa Davis

Pesaro, 6 marzo 2016 - Esordio vincente nel singolo nella terza giornata della prima tappa dalla Coppa Davis per Marco Cecchinato (numero 90). Il 23enne alla sua prima maglia azzurra ha battuto lo svizzero Bossel per 6/3, 7/5 (FOTO).

Oggi si giocava al meglio dei tre set. Una partita abbastanza facile per il palermitano che ha sfruttato i molti errori dell'avversario. Mentre Cecchinato giocava nella tribuna della stampa Simone Bolelli era intervistato in diretta dalla trasmissione tv «Quelli che il calcio».

Bene anche il secondo singolare con Lorenzi che con Bellier chiude la pratica con il punteggio di 6/3, 6/2. Tra le fila del team dell'Italia manca Fabio Fognini. Già ieri all'Adriatic Arena non c'era la futura sposa Flavia Pennetta che pare sia uscita con un'amica di Pesaro. Nell'Astronave nessuna traccia neppure dell'annunciato Valentino Rossi.

Intanto arriva anche la notizia tanto attesa del successo per 3-1 dell'Argentina in Polonia. Quindi il prossimo turno della coppa sarà come ha annunciato ieri il presidente della Federtennis Binaghi probabilmente a Pesaro, il 15 e 17 luglio. Il Circolo Baratoff si è proposto per accogliere l'evento. Bisognerà vedere se la struttura avrà tutte le carte per ospitare i quarti di finale della manifestazione.