Coppa Davis, tregua maltempo. Italia-Argentina si gioca

Il primo match era stato rinviato per la pioggia battente

Il campo appositamente allestito al Circolo Baratoff sotto la pioggia battente di stamattina (Fotoprint)

Il campo appositamente allestito al Circolo Baratoff sotto la pioggia battente di stamattina (Fotoprint)

Pesaro, 15 luglio 2016 - Dopo una mattinata di rinvii e stand-by causa l'ondata di maltempo che ha colpito le Marche, la Coppa Davis finalmente comincia. E' iniziato alle 15.20 il match tra Andreas Seppi e Federico Delbonis che apre la sfida tra Italia ed Argentina valida per i quarti di finale di Coppa Davis.

La pioggia battente aveva costretto la Federazione internazionale a posticipare l’inizio delle partite a non appena le condizioni permetteranno ai giocatori di scendere in campo.

Al termine del match tra Seppi e Delbonis, si proseguirà, tempo e luce permettendo, con la sfida tra Fabio Fognini e Juan Monaco.

L’organizzazione fa sapere che i bus navetta in partenza dall’AdriaticArena verso il circolo tennis Baratoff sono già attivi e gli spettatori potranno salirci per ripararsi dalla pioggia, ma non partiranno verso l’arena fino a che la Federazione internazionale non darà l’ok allo svolgimento della partita.

Per quanto riguarda il traffico intorno al circolo invece, lo slittamento del match ha spinto il Comune a tenere Strada Pantano ancora aperta. Sarà chiusa al momento della decisione della federazione.

fra.pe.