Vis, debutto esagerato: i biancorossi espugnano Recanati 0-4

Le doppiette di Carta e Olcese regalano una partenza di slancio

Recanatese - Vis Pesaro

Recanatese - Vis Pesaro

Recanati (Macerata), 3 settembre 2017 - Dopo i cinque gol di Coppa Italia, la voracità della Vis  di Giancarlo Riolfo non si smentisce al battesimo del campionato. I pesaresi debuttano alla prima giornata espugnando Recanati con un rotondissimo 0-4. Le doppiette del sardo Ignazio Carta e dell'argentino Emiliano Olcese mandano in visibilio gli oltre trecento pesaresi al seguito. E dire che per mezzora la Vis se l'era vista davvero brutta dovendo per due volte ringraziare il portierino Marfella, strepitoso con due parate su Monachesi e Senigagliesi che tengono la Vis sullo 0-0.

A sbloccare la gara (al 31esimo) è un sontuoso Ignazio Carta che capitalizza al meglio un traversone di Ficola e una smanacciata del portiere con un complicatissimo sinistro al volo da posizione defilata. Otto minuti e arriva il bis su calcio di rigore conquistato da Ficola e realizzato da Olcese. Rigore che procura l'espulsione per proteste dell'allenatore leopardiano Alessandro Potenza. Dopo il riposo, la Vis colpisce ancora sull'asse Baldazzi-Carta-Olcese (doppietta per l'argentino) e concede il poker con un altro magistrale tiro al volo del centrocampista su assist di Buonocunto.

Dopo la partenza strepitosa, la Vis Pesaro domenica è attesa dal debutto casalingo con la blasonata L'Aquila in un Benelli che da domani vedrà la corsa contro il tempo per l'installazione e il collaudo della nuova tribuna Prato.