Vis Pesaro, prime prove per la squadra femminile

Una trentina di ragazze al Supplementare: tanti gli spettatori ad assistere all'allenamento

Vis Pesaro, al Benelli le ragazze che potrebbero formare la squadra femminile

Vis Pesaro, al Benelli le ragazze che potrebbero formare la squadra femminile

pesaro, 6 luglio 2017 - Maglie azzurre, gialle o verdi che aspirano presto a diventare biancorosse. II Supplementare del Benelli ha ospitato ieri la prima trentina di ragazze che si sono approcciate alla nascente realtà della Vis Pesaro femminile.

Un progetto fortemente voluto dal copresidente Roberto Bizzocchi che ci aveva provato già un anno prima, quando vestiva i panni di sponsor sostenitore, e ci riesce ora trovando terreno più maturo alla novità. Novità che, coincidenza del destino, è stata varata proprio ieri nella data del 65esimo compleanno dello stesso Bizzocchi: «Ma per me non è un regalo di compleanno – dice il presidente – piuttosto è una novità storica che si regala la Vis Pesaro in vista di quello che il prossimo anno sarà una data altrettanto storica del 120esimo anniversario della nostra società. Siamo fermamente convinti di potere dare a questo sport l’opportunità di crescere nella nostra realtà cittadina e vogliamo farlo con l’obiettivo di essere competitivi al pari del calcio maschile». Un progetto che corre parallelo alle esigenze della prima squadra: «Nel professionismo – ricorda Bizzocchi – avere una squadra femminile sta diventando obbligatorio».

Sarà Evagarden - il brand di cosmesi della famiglia Bizzocchi - lo sponsor sulla maglia della Vis Pesaro femminile che, come prima squadra, punta a iscriversi al campionato di serie C. Quello appena disputato dalla società Onda Pesarese che viene ora assorbita al progetto biancorosso con gran parte delle sue giocatrici e trasferendo il know-how di calcio femminile assimilato negli ultimi anni dalla gestione di Daniele Orazi. Che sarà team manager del progetto, coadiuvato dal supervisore del settore giovanile vissino Alessandro Crespi.

L’allenatore della prima squadra sarà il pesarese Giovanni Vampa. Che ha diviso ieri le ragazze in vari circuiti tecnici in base alle diverse fasce d’età delle ragazze che si sono messe in mostra davanti a diverse decine di spettatori curiosi che si sono presentati al Supplementare. Quello che dovrebbe diventare il campo ufficiale delle partite della prima squadra femminile.