Basket, Consultinvest ko ad Avellino / FOTO

La squadra di Bucchi cede alla formazione di casa

Thornton sul campo di Avellino

Avellino 12/02/2017 - Lega Basket Serie A - Campionato 2016/2017 Sidigas Avellino - Consultinvest Pesaro nella foto: thornton marcus foto Ciamillo.

Avellino, 12 febbraio 2017 - Sta in partita per 25 minuti la Consultinvest. Poi si spengono le luci (79 a 62 il finale) e succede che per ben dieci minuti, con una sequenza di nove azioni consecutive, la formazione marchigiana non segna più un punto, nemmeno su tiro libero. Con dentro il giovane Cassese e con Zavackas che sbaglia tre azioni, un tiro da fuori e due conclusioni da sotto, la formazione si trova inchiodata su quel 47 che ha segnato l’ultimo suo vantaggio, per un tempo interminabile e poco probabile per una formazione della massima serie. Quasi un record.

Mentre sull’altro fronte, nonostante la zona che aveva messo in crisi l’attacco della formazione campana, inizia a prendere le misure e piano piano la partita si straccia e la formazione di Bucchi va sotto anche di 21 punti. Partita con due facce perché la formazione pesarese era riuscita a restare bene in gara, andando più volte in vantaggio, grazie soprattutto al tiro da fuori, quello di Thornton schierato da Bucchi in posizione di play.

Bene anche Fields, mentre è stato limitato il contributo di Jasaitis per un colpo ricevuto ad una spalla sotto canestro. Adesso per la formazione marchigiana due settimane di riposo legate alla disputa della coppa Italia. Due settimane per lavorare con il nuovo arrivato , lo statunitense Hazel, una guardia tiratrice cresciuto nei campetti di Harlem a New York.