La “Cena con delitto” si prepara al clima di Expo

La rappresentazione teatrale fatta al ristorante coinvolge i commensali alla scoperta di un efferato omicidio

Tiziano Mancini e Katia Petrolati, autori di “Cena con Deleataly”, in scena nei ristoranti d’Italia e con il pubblico nelle vesti di investigatori

Tiziano Mancini e Katia Petrolati, autori di “Cena con Deleataly”, in scena nei ristoranti d’Italia e con il pubblico nelle vesti di investigatori

Urbino, 1 aprile 2015 - Soffia sempre più forte il vento di Expo 2015 e non poteva mancare tra le sue declinazioni l’angolatura noir.

Ci ha pensato l’associazione La Caccia al Teshorror di Urbino che con i dieci attori della sua Compagnia del Delitto ha messo in scena all’Agriturismo dei Duchi, con evidente richiamo farinettiano, una «Cena con Deleataly», ovvero la première della sua nuova cena con delitto, durante la quale – secondo la trama di questa forma di teatro ambientata al ristorante – alcuni tra i principali produttori enogastronomici della Provincia di Pesaro e Urbino si sono ritrovati per un contest apparentemente innocuo e ridanciano organizzato nientemeno che da il Resto del Carlino.

Ma le rivalità e le gelosie sono presto sfociate in discussioni sempre più forti, finché il menu di scatti d’ira con contorno di risate non è sfociato in un crimine efferato.

Tra i 120 commensali nonché concorrenti, l’ha spuntata la squadra abbinata al Commissario Basettoni che ha smascherato l’assassino decifrando anche il movente e l’arma del delitto con premiazione finale tra grandi applausi.

E ora la Cena con Deleataly si sposta sabato 11 aprile all’Hotel della Salute di Monte Grimano Terme e venerdì 17 aprile al Ristorante il Cavaliere di Borgo Massano. Informazioni e iscrizioni direttamente ai ristoranti o al 338 3741927.