La Vis fallisce la nona vittoria ma centra il punto salvezza

Finisce 1-1 ma a quota 42 punti i biancorossi sono pressoché irraggiungibili

Il saluto alla curva (Fotoprint)

Il saluto alla curva (Fotoprint)

Pesaro, 24 aprile 2016 - La Vis Pesaro di Amaolo contro il Matelica fallisce la nona vittoria consecutiva in casa (1­-1) ma centra il punto che vale la salvezza. A quota 42 i biancorossi sono pressochè irraggiungibili. 

Quella contro il Matelica si è rivelata una gara molto ostica. Merito soprattutto dei maceratesi i quali, schierati con un modulo a una sola punta, con due mediani davanti alla difesa e tre giocatori aggressivi sull'impostazione vissina, hanno impedito ai biancorossi di far gioco. La Vis ha costruito una sola occasione nel primo tempo (colpo di testa di Costantino su angolo, salvataggio sulla linea di Dano), ma soprattutto il gol lo ha preso, con un gran sinistro dal limite di Frinconi sotto l'incrocio dei pali (26').

Nella ripresa, sotto una pioggia battente, ospiti ancora più chiusi. Vis pericolosi solo con Falomi che gira a lato. Amaolo nel finale getta dentro anche la terza punta Bartolini e questi si guadagna una punizione dal limite dell'area che Falomi trasforma alla sua maniera (10° centro personale). Pareggio meritato quanto sofferto.

Domenica prossima sul campo della retrocessa Giulianova i biancorossi avranno la possibilità di raccogliere ancora, prima del derby finale con il Fano.