Vis Pesaro, la serata dell’orgoglio biancorosso

Allo Sperimentale presentata la squadra per la stagione 2015-2016 FOTO Una serata di festa

La presentazione della Vis Pesaro 2015-2016

La presentazione della Vis Pesaro 2015-2016

Pesaro, 25 agosto 2015 - Troppo piccolo lo Sperimentale per contenere la passione biancorossa (FOTO). Perché la presentazione della Vis Pesaro 2015-16 si è ben presto trasformata nella notte dell’orgoglio pesarese, con i cori degli ultras e gli applausi della platea che hanno più volte sommerso tutto: il cortometraggio sulla Vis con i suoi tanti immortali eroi, il video «stile Milan» con le facce dei tifosi vissini, i videomessaggi di in bocca al lupo: belli quelli di Arrigoni, Nicoletti e Zonghetti.

Sorprendenti quelli di Magnini, Ambrosini, Valentino Rossi e pure il dj Albertino. Da cantare a squarciagola il nuovo inno «Amo la Vis», scritto e cantato dall’attore Christian Ginepro «uno di noi». Da applausi ogni singola parola in rigoroso dialetto di Carlo Pagnini.

Primi a salire sul palco, dopo la presentazione del grande Vittorio Cassiani, cadenzati da Loris di Pesaro Village, i ragazzi delle giovanili biancorossi, dai 2009 fino alla Juniores. Interessante l’intermezzo magico di Claudio e Ricky: lunedì sarebbero da mandare Roma per consultare le carte del Tribunale Sportivo.

Infine, la prima squadra e lo staff presentati dall’inconfondibile Vittorio Cassiani. Applausi per tutti, in particolare per Dominici, cori per Bugaro, un boato per Costantino e Pazzaglia. Labriola: «Grazie, serata unica». Assente per impegni personali solo il copresidente Leonardi.

Partita, intanto, la campagna abbonamenti: 150 euro tribuna centrale (110 ridotto), 70 Prato (50 ridotto). Le tessere in vendita da Prodi Sport, Circolo Amici della Vis ed Edicola di via Passeri.

gia.mur.