Volley, il ritorno alla serie A è un progetto nato dalle fusioni fatte

Sorbini: «Chi ci ama ci segua». E i fan postano “Formidable“, un video celebrativo VIDEO Una Volley Pesaro "Formidable" ARCHIVIO Volley Pesaro promosso in A2 FOTO La promozione di Pesaro

Le atlete in festa

Le atlete in festa

Pesaro, 24 maggio 2015 - «Questa serie A è un ritorno». Il presidente Giancarlo Sorbini spiega così la promozione del Volley Pesaro nato dalla fusione della Robur Sport e della Snoopy Volley.

«E’ un ritorno perché c’è ancora il codice Robur – continua –, ma anche la forza della Snoopy senza la quale non avremmo mai potuto, dopo la rinuncia di iscrizione alla A1 di due anni fa, ricominciare dalla B1. Vedi la fine che ha fatto Villa Cortese, costretta a ripartire dalla serie D».

Quindi gioia doppia per questo salto di categoria tra le grandi della pallavolo: «Sono molto contento, perché per arrivare a questo risultato non è stato facile. Questo traguardo nasce da una rivoluzione partita due anni fa».

Una serie A che è frutto di tanto lavoro, ma anche tanta passione: «Siamo partiti dicendo chi ci ama ci segua».

E poi una dedica particolare: «L’anima di tutto è Barbara Rossi che fin da quando eravamo in B2 ha sempre lei allestito le squadre, scegliendo le giocatrici giuste, guardando prima di tutto l’aspetto umano».

Una serie A di sani principi: «Un successo che è il giusto mix di caparbietà e volontà. Al femminile».

I fan della squadra hanno poi diffuso un video celebrativo, dal titolo “Formidable”, con la musica del cantante Stromae.