Vuelle, festa salvezza. Guarda le foto

Basket. Cantù non molla un centimetro, ma deve arrendersi alla determinazione di Pesaro FOTO Emozioni

Vuelle, gioia finale dopo il match vinto contro Cantù (Fotoprint)

Vuelle, gioia finale dopo il match vinto contro Cantù (Fotoprint)

Pesaro, 24 aprile 2016 - Pesaro (foto) è salva. Ha battuto Cantù per 96 a 90. Chiude, rispetto alle due passate stagioni con un leggero miglioramento: la salvezza è arrivata alla penultima giornata, anziché all’ultima.

Invasione di campo e grandi feste per questo scudetto alla rovescia. Partita comunque tutto attacco e poca difesa e la formazione di Paolini è riuscita a spuntarla grazie alla buona vena offensiva di Daye autore di 29 punti ed anche di Lacey giocatore che il presidente Ario Costa vorrebbe provare a tenere anche per la prossima stagione.

La squadra canturina, benché fosse già salva, ha disputato il match senza cedere un millimetro grazie soprattutto grazie alla grande prestazione di Igneski.

Ora Pesaro deve andare a Torino per l’ultima di campionato ma siamo al proforma dopodiché ci sarà il rompete le righe in attesa di capire quale sarà il budget e quindi capire che tipo di squadra la società sarà in grado di allestire.

Daye vorrebbe rimanere ma le cifre appiono troppo alte per le tasche della Consultinvest: il giocatore pare chieda tra i 200 e i 250mila dollari a stagione.