Giovedì 25 Aprile 2024

La Vuelle si aggiudica il primo spareggio salvezza: Capo d’Orlando ko

Basket, serie A1. La Consultinvest vice 62 a 60 un incontro che si è deciso nel finale

Vuelle contro Capo D'Orlando

Vuelle contro Capo D'Orlando

Pesaro 23 novembre 2014 - Vuelle Pesaro vince quello che era il primo spareggio salvezza di questo campionato: batte Capo d’Orlando per due punti, 62 a 60 al termine di un incontro che si è concentrato tutto negli ultimi secondi di gara.

Tiro dell’anno con Ross che imbuca il canestro in mezza giravolta e per giunta sbilanciato, mentre sull’altro fronte, ad un secondo dal termine, Archie mette sul ferro il potenziale tiro da tre della vittoria. Una gara molto brutta, anzi da cestinare quella che hanno dato vita queste due formazioni piene di difetti e di punti deboli.

Forse rispetto ai siciliani i padroni di casa hanno avuto più costanza senza avere clamorose cadute nel corso dell’incontro. Cosa invece che non hanno avuto gli ospiti che hanno buttato via il secchio del latte nel terzo tempo quando hanno sbagliato anche l’impossibile. Prima parte della gara in mano a Myles, seconda parte sotto il segno di Ross, ma anche di Judge, il pivot che ha tirato giù anche buoni 10 rimbalzi. E proprio sotto i tabelloni Pesaro ha costruito la sua resistenza vincendo largamente la sfida tra i pivot.