Grissin Bon decimata, la Vuelle ne approfitta. Guarda le foto

Basket, Serie A. Reggio tiene botta fino all’intervallo, poi la Consultinvest ha la meglio. Christon infortunato FOTO Gli scatti dell'AdriaticArena

Pesaro, Vuelle-Grissin Bon: Christon (Fotoprint)

Pesaro, Vuelle-Grissin Bon: Christon (Fotoprint)

Pesaro, 14 febbraio 2016 - Un passo avanti verso la salvezza. La Consultinvest Pesaro (foto) approfitta di una Grissin Bon Reggio Emilia decimata (out Lavrinovic, Aradori e Gentile) e mette a segno una vittoria importante. All’AdriaticArena finisce 90-80 per i pesaresi, mai a queste altezze in questa stagione. In una gara con molta zona e poca difesa, Pesaro ha fatto pesare la forza offensiva.

Vittoria di squadra, con Lideka, Lacey, Christon e Shepherd a mettere il sigillo personale nei quattro parziali e Austin Daye a trascinare la squadra nella prima metà di gara. Reggio ha tenuto botta fino al’intervallo (50-43) grazie alla bombe (6 su 16), poi ha subito il break da cui non si è più ripresa (70-56 nel terzo), a parte qualche sussulto nel finale favorito dalle forzature dei pesaresi che dal massimo vantaggio (+17) si sono ritrovati al +8 dell’ultimo minuto, per poi scacciare subito i fantasmi. Unica nota negativa per la Consultinvest, l’infortunio di Christon, uscito a 6 minuti dal termine per una distorsione alla caviglia.