Zingaretti il pesarese nel film sul tempo ‘instabile’

Domani l’anteprima allo Sperimentale del film di Pontecorvo con Turturro e Carolina Crescentini. Ecco dove trovare i biglietti

Luca Zingaretti sulla panchina di piazzale della libertà a Pesaro

Luca Zingaretti sulla panchina di piazzale della libertà a Pesaro

Pesaro, 23 marzo 2015 - «IL FILM andrà bene nei cinema, è molto piaciuto. Personalmente mi sono divertito. Certo che è buffo sentire Luca Zingaretti parlare pesarese. Perché è proprio vero, il paese del film, Sant’Ugo è immaginario ma la zona è davvero questa».

All’applaudita prima al Bari International Film Festival, il Bif&st, di sabato sera di “Tempo instabile con probabili schiarite” c’era anche Matteo Ricci. Il film di Marco Pontecorvo, con Luca Zingaretti, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina e Lillo è di scena domani sera alle 21 al Teatro Sperimentale. Saranno presenti Zingaretti, Crescentini e altri protagonisti.

Una parte dello Sperimentale sarà occupato da invitati ma la stragrande maggioranza è riservata ai pesaresi: i tagliandi, fino ad esaurimento, si ritirano al botteghino dello Sperimentale oggi dalle 17 alle 19.30, e domani dalle 10 alle 11. Alcuni biglietti saranno riservati agli ospiti degli hotel pesaresi.

Girato a Pesaro, Fano e Cagli, il film di Pontecorvo ha richiesto un lavoro di 600 persone, con una troupe di 60 elementi impiegata nel territorio per cinque settimane.