Sorpresa a lezione: il docente più sexy del mondo è un modello italiano

Una foto postata da un suo studente diventa virale. Di Pietro Boselli ora parlano anche People e Time

Pietro Boselli

Pietro Boselli

30 marzo 2015 – (Quasi) prof, modello e ora una star. Pietro Boselli è stato definito da svariati media internazionali come il “Professore di matematica più sexy del mondo”. Merito di una foto postata su Facebook da un suo studente, tale Arief Azil, il 30 gennaio 2014. “Il momento in cui realizzi che il tuo insegnante di matematica è un modello”, commentava il ragazzo accostando lo scatto 'rubato' a lezione di un Boselli in t-shirt grigia davanti a una lavagna stracolma di equazioni a un altro, trovato sul web, in cui posa da modello in intimo.

Iniziano le condivisioni e la foto diventa virale a tal punto che viene ripresa da Daily Mail, People e Time, solo per citarne alcuni. Boselli  ha 26 anni e viene da Negrar, in provincia di Verona. Sul suo profilo Linkedin c'è scritto che ha seguito un dottorato di ricerca in ingegneria meccanica, poi pare abbia lavorato come“lecturer” all'University College di Londra (da settembre 2013 a giugno 2014). Un ruolo che non è assimilabile a quello di professore, ma piuttosto alla figura del tutor. Insomma, una sorta di assistente tipo quelli che, anche in Italia, spesso tengono lezioni e preparano gli studenti in vista delle prove d'esame.

Boselli su Instagram è una star, conta più di 46mila seguaci e si definisce “addicted to training”, ovvero un “maniaco degli allenamenti”. Secondo quanto riportato da L'Arena, il quotidiano di Verona, sarebbe stato scoperto niente meno che da Giorgio Armani quando aveva sei anni. Boselli ora lavora per l'agenzia inglese Models1e ha partecipato a campagne pubblicitarie di marchi come lo stesso Armani, Abercrombie e Intimissimi. L'anno scorso ha vinto il concorso di 'Modello Fitness europeo'. E tuttora pare sia molto quotato nella categoria 'New Faces'. Della sua carriera accademica, negli ultimi tempi, sembra essersi persa traccia.