Mercoledì 24 Aprile 2024

Missouri, la polizia uccide 23enne. "Era armato di coltello e voleva fare la rivoluzione dei neri" / VIDEO

Il giovane aveva cercato di aggredire gli agenti dopo aver cacciato di casa la madre, che ha chiamato il 911. La polizia ha diffuso un video dell'operazione. L'episodio è avvenuto a Jennings, a poca distanza da Ferguson, dove il 9 agosto dell'anno scorso fu ucciso il 18enne afroamericano disarmato Michael Brown, la cui morte innescò proteste in tutto il Paese

Un frame del video girato dalla polizia e diffuso sul web

Un frame del video girato dalla polizia e diffuso sul web

Washington, 18 aprile 2015 - La Polizia di St Louis, Missouri, ha ucciso un 23enne a colpi di pistola. Il giovane era armato di coltello e spada da samurai e aveva cercato di aggredire gli agenti dopo aver cacciato di casa la madre. Farneticando con una bibbia in mano, aveva detto di voler fare la "rivoluzione dei neri". A chiamare il 911 era stata la madre del ragazzo, chiamato Thaddeus McCarrol: l'aveva cacciata di casa e si era barricato all'interno, armato di coltelli e spada da samurai. "Dopo un'ora di negoziati, il soggetto è uscito con un coltello in una mano e la bibbia nell'altra", ha dichiarato la polizia, "gli agenti hanno sparato prima proiettili di gomma e hanno tentato di disarmarlo, ma non ha funzionato e quando il soggetto ha provato ad aggredirli, i poliziotti sono stati costretti a sparare poiché la loro incolumità era a rischio".

La polizia, poche ore dopo la morte del giovane, ha diffuso il video dell'operazione, girato dalle telecamere indossate dagli agenti.

L'episodio è avvenuto a Jennings, a poca distanza da Ferguson, dove il 9 agosto dell'anno scorso fu ucciso il 18enne afroamericano disarmato Michael Brown, la cui morte innescò proteste in tutto il Paese.