Salerno, nuovo assalto a portavalori. Sparatoria: 4 feriti, grave passante colpito al volto

E' successo nel centro della cittadina di Pagani, nel Salernitano. Caccia ai banditi fuggiti, s'indaga su un'auto data alle fiamme

Salerno, indagini sul luogo dell'assalto al portavalori (Ansa)

Salerno, indagini sul luogo dell'assalto al portavalori (Ansa)

NAPOLI, 28 novembre 2013 - Non c'è pace per i furgoni portavalori: dopo l'assalto fallito in Lombardia di ieri, un altro attacco sventato, nel Sud Italia: c'è stato un conflitto a fuoco tra i banditi e le guardie giurate. È successo nel centro di Pagani (Salerno), in una delle arterie più trafficate della cittadina dell'agro nocerino-sarnese. 

Nella sparatoria sono rimaste ferite quattro persone. Un passante è stato colpito al volto da un proiettile e sarebbe grave. Altri tre persone sono rimaste ferite in maniera non grave: due sono passanti e il terzo potrebbe essere uno dei rapinatori.  Teatro dell'assalto al furgone - che, secondo quanto riportato dal sito del Corriere del Mezzogiorno, stava trasportando centomila euro da consegnare alla filiale del Monte dei Paschi di Siena - il centrale corso Padovano.

Ora è scattata la caccia aperta ai banditi: le ricerche sono state estese in tutta la provincia ma anche nel Napoletano. I carabinieri hanno rinvenuto una macchina data alle fiamme, nei pressi dello svincolo autostradale. Uno dei banditi, secondo una prima ricostruzione, dei carabinieri potrebbe essere rimasto ferito.