Giovedì 18 Aprile 2024

Rabbia a Los Angeles, una pallottola vagante uccide bimba di un anno nella culla

E' successo a Compton, cittadina in passato famosa per gli scontri tra bande che negli ultimi anni era tornata alla serenità grazie ad attività commerciali che aveva riportato il lavoro. La piccol è morta nella sua culla. E' caccia all'uomo

Ambulanza a Los Angeles (Reuters)

Ambulanza a Los Angeles (Reuters)

Los Angeles 10 febbraio 2016  - Le armi non riescono a tacere negli Usa, e la rabbia e sgomento esplode in una cittadina, Compton, dell'area metropolitana di Los Angeles dove una bimba di un anno è stata uccisa da un proiettile vagante. La piccola è stata colpita al volto mentre si trovava nella culla. 

Naturlamente non era lei il bersaglio, il proiettile sarebbe partito da un auto in corsa, ed era destinato a colpire qualcun altro. La pallottola ha attraverato la porta del garage e ha preso in pieno la piccola. Una testimone ha riferito di aver visto degli uomini a bordo di un'auto accostarsi alla casa per poi cominciare a sparare. Il padre, che era presente, e forse il bersaglio, è invece rimasto illeso.

Ora è caccia all'uomo per rintracciare i due uomini di colore a bordo di una berlina nera che hanno fato fuoco. Compton, già trent'anni fa era nota per le sparatorie e le guerre tra bande, ma negli ultimi anni la situazione era migliorata con l'insediamento di attività commerciali ed il conseguente crollo della disoccupazione.