Basket, Ravenna si iscrive al campionato di A2

Il presidente Vianello rompe gli indugi dopo la ‘raccolta fondi’ «Commosso dalla dimostrazione di affetto dei nostri sostenitori»

Il presidente dell’Acmar Ravenna di A2 Silver Roberto Vianello (foto Zani)

Il presidente dell’Acmar Ravenna di A2 Silver Roberto Vianello (foto Zani)

Ravenna, 11 giugno 2015 – Il Basket Ravenna si iscrive al campionato di serie A2. Il presidente Roberto Vianello ha rotto gli indugi, dopo le complesse vicende legate alla sponsorizzazione, che avevano generato forti dubbi sulla possibilità di disputare anche l’anno prossimo il campionato cadetto. Nei giorni scorsi la società si era appellata al contributo dei tifosi, e il riscontro è stato positivo.

«Sono commosso dalla meravigliosa dimostrazione di affetto e calore ricevuta dai nostri sostenitori e dalla città di Ravenna in questa settimana – commenta Vianello – al punto che vorrei abbracciare personalmente ciascuno dei nostri amici. La spinta emotiva dello straordinario attaccamento alla nostra società, di fronte alla quale nessuno sarebbe potuto restare insensibile, mi ha emozionato e toccato nel profondo. Per questo motivo, anche se oggi più che mai risulta importante proseguire il lavoro di reperimento delle risorse, ho deciso di iscrivere la squadra alla prossima serie A2».

Vianello ha informato il sindaco Matteucci della sua decisione. « Ringrazio sinceramente l’amministrazione comunale – dice – per il supporto offerto sino a oggi. Confido che continui ad accompagnarci nel percorso di consolidamento economico e sociale del nostro movimento».