Venerdì 26 Aprile 2024

Basket: Acmar contro Imola, tutto pronto per il derby di Romagna

Al PalaCosta è il tutto esaurito. Martino: “Daremo il massimo per portare a casa la vittoria”

L’Acmar Ravenna (foto Corelli)

L’Acmar Ravenna (foto Corelli)

Ravenna, 20 dicembre 2014 - E’ il derby di Romagna e l’attesa è altissima. Tutto pronto dunque per la sfida di domani sera (palla a due alle ore 18.00) a Ravenna, in un PalaCosta già esaurito da giorni, tra la capolista Acmar e l’Andrea Costa Imola.

I ravennati sono reduci dal successo casalingo contro Treviso, e il loro tecnico Antimo Martino è fiducioso: “Va riconosciuta a Imola la capacità di avere reagito all’assenza di due giocatori americani, riuscendo in ogni caso a portare a casa delle vittorie. Questo è accaduto grazie alle qualità del suo allenatore e alla presenza nel roster di due giocatori come Bushati e Prato, che hanno esperienza, leadership e qualità per trascinare i giocatori giovani del roster. Per questo motivo siamo molto concentrati per disputare una partita aggressiva, in linea con le prestazioni casalinghe fatte finora. Il PalaCosta tutto esaurito sarà uno stimolo in più per dare il massimo e portare a casa la vittoria”.

Capitan Francesco Amoni ci crede: “Arriviamo a questa partita galvanizzati dal primo posto in classifica, ma nessuno di noi si è montato la testa. Martedì la dirigenza ci ha ricordato di restare con i piedi per terra e pensare solamente alla salvezza, messaggio che ha colto nel segno perché tutti noi siamo maturi e determinati a scacciare le distrazioni. Dovremo essere molto concentrati perché affrontiamo una squadra imprevedibile, poiché l’attacco a triangolo di Ticchi permette ai suoi giocatori di giocare d’istinto e senza dare riferimenti. Sarà fondamentale difendere con grande pressione e non perdere mai lucidità, soprattutto se la partita sarà punto a punto fino all’ultimo minuto. Non inganni la classifica; se è al completo, il roster imolese vale i primi sei posti della classifica”.

A dirigere il match sono stati designati gli arbitri Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Guido Giovannetti di Terni e Stefano Del Greco di Verona. Boscolo ha diretto l’Acmar a Recanati in stagione regolare e gara-3 dei quarti di finale contro Ferrara; Guido Giovannetti ha arbitrato la partita tra Bawer Matera e Acmar Ravenna nello scorso mese di ottobre, mentre per Stefano Del Greco è la prima direzione di gara della squadra giallorossa.