Blocca il bus per protesta e lo prende a calci e pugni

Lido Adriano, era completamente offuscato da alcol e droghe

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Ravenna, 2 luglio 2015 - Era completamente offuscato dall’alcol e dalle sostanze stupefacenti tanto che ha ben pensato di bloccare un autobus.

È successo martedì a Lido Adriano. Nel tardo pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto l’uomo, ubriaco, che aver bloccato la marcia di un autobus ha anche opposto resistenza al controllo di polizia. Era stata segnalata una persona in evidente stato di agitazione che inveiva contro le persone presenti; i passanti hanno chiamato il 112, anche allarmati dal fatto che il soggetto si allontanava a bordo di un ciclomotore, costituendo un serio pericolo per la circolazione stradale. Alla pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile, prontamente intervenuta sul posto è stata data una precisa descrizione che ha permesso di intercettare il veicolo in viale Leonardo; il controllo si è dimostrato da subito difficoltoso poiché immediatamente il passeggero dello scooter ha cominciato a dare in escandescenze e ad urlare contro i Carabinieri insultandoli.

Per quanto i militari tentassero di calmare il soggetto, non è stato possibile ricondurlo alla ragione; durante le fasi del controllo, l’uomo in segno di protesta si è messo davanti ad un autobus di linea che nel frattempo si era accostato per far scendere i passeggeri.

Bloccando in quel modo il pubblico servizio, l’arrestato, un cittadino italiano ravennate classe 80 già noto alle forze di polizia, ha minacciato che avrebbe danneggiato il mezzo pubblico se non fosse stato lasciato in pace e ha iniziato così a prendere a pugni i finestrini e a calci il paraurti anteriore. Per bloccarlo è stato necessario un intervenuto deciso dei Carabinieri che lo hanno ammanettato a terra; l’uomo nel tentare di divincolarsi ha anche colpito un militare che non ha riportato lesioni serie. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo di ieri: è stato convalidato l’arresto e sono stati chiesti i termini a difesa.