Le alghe invadono Lido di Dante. «Servono interventi urgenti»

Problemi anche nella zona nord. Lista per Ravenna chiede al sindaco Matteucci di «adoperarsi in fretta» FOTO Alghe a Lido di Dante

Le alghe nella zona nord di Lido di Dante

Le alghe nella zona nord di Lido di Dante

Ravenna, 28 luglio 2015 – Le alghe che invadevano la zona sud di Lido di Dante, comunità balneare del Comune di Ravenna, stanno facendo altrettanto a nord (FOTO). A lanciare l’allarme è il leader di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi, chiedendo al sindaco Fabrizio Matteucci, «se intenda adoperarsi affinché i lavori più urgenti di modifica delle barriere siano effettuati al più presto nella presente stagione turistica».

Il civico si era già attivato il 18 giugno e il 6 luglio per segnalare il problema e i quattro quintali di alghe che ogni giorno si ammassavano al bagno Classe, trovando la possibile soluzione nella presa di posizione di Daphne, la struttura oceanografica del Centro Ricerche Marine di Cesenatico, secondo la quale «la rimozione meccanica delle macroalghe resta al momento il solo intervento per rendere appetibile la spiaggia», mentre occorre «verificare una modifica delle barriere per facilitare la circolazione».

(fonte Dire)