Cmc, caccia al terzo successo consecutivo con l'Altotevere

Volley Superlega. La squadra di Kantor domani sarà al palasport di Sansepolcro

La presentazione di Pasquale Gabriele,  Enrico Zappoli e Maximiliano Cavanna con Waldo Kantor

La presentazione di Pasquale Gabriele, Enrico Zappoli e Maximiliano Cavanna con Waldo Kantor

Ravenna, 28 ottobre 2014 - La Superlega celebra domani sera il suo primo turno infrasettimanale e, nel quadro della terza giornata di andata, la Cmc Ravenna sarà impegnata sul campo tradizionalmente ostico dell'Altotevere, ospitata nella stagione 2014-15 dal Palasport di Sansepolcro. Due su due è il bilancio dei romagnoli che, dopo la vittoria in trasferta di Piacenza, hanno concesso il bis in casa battendo la Top Volley Latina, con l’opposto carioca Renan Zanatta imprendibile in attacco e invalicabile a muro (26 punti di cui 3 a muro) seguito a ruota dalla coppia di centrali Mengozzi-Cester autori rispettivamente di 13 e 15 punti, con 5 blocks a testa messi a segno.

La formazione di Waldo Kantor andrà a caccia del terzo successo consecutivo e proverà a mantenere la testa della classifica ma il tecnico argentino mette in guardia i suoi sulla difficoltà della partita di domani sera: "Prevedo una gara certamente difficile perché l'Altotevere è una buona squadra che ha iniziato il suo campionato lottando fino alla fine sul campo di Molfetta. Da parte nostra, per fare ancora risultato sarà assolutamente necessario mantenere lo stesso livello di concentrazione e di determinazione visto contro Piacenza e Latina".

In casa tifernate il diesse Valdemaro Gustinelli sa perfettamente qual è il grado di difficoltà che si troverà a fronteggiare la propria squadra: “Ravenna è reduce da due vittorie di fila in partite non facili, per cui sarà un match tutt’altro che semplice per noi, ma con tutti gli ingredienti per poter diventare una grande gara da vedere e vivere. Mi aspetto progressi continui dal nostro gruppo: in particolare credo che Randazzo potrebbe essere la nostra arma da sfruttare”.

La Cmc sarà al completo e verrà seguìta nella circostanza da un buon numero di tifosi, certamente superiore alle 70 unità che hanno assistito dal vivo alla vittoria a Piacenza. Il via alla gara è fissato per le 20.30, arbitreranno Pol e Florian e la radiocronaca diretta del match verrà trasmessa sui 100.2 mhz di Radio International.

L'ex di turno sarà Antonio Corvetta, che con la maglia della Robur vinse il campionato di A2 che riportò Ravenna nella massima serie e poi, dopo la prima stagione in A1, si trasferì prima a Piacenza e poi, appunto, all'Altotevere nell'estate del 2013. Anche Enrico Cester, che ha giocato a Città di Castello nel 2008-2009 (in serie A2) è un ex.