Anziana terrorizzata, si sveglia con i ladri in camera

Lugo, brutta avventura per una ottantenne. Indagano i carabinieri

Foto d’archivio

Foto d’archivio

Lugo (Ravenna), 20 novembre 2014 - “Stia tranquilla signora. Se ci dice dov’è l’oro non le succederà nulla”. Non è stato certo un risveglio dei più sereni quello della pensionata 80enne che l’altra sera intorno alle 19, dopo essersi coricata molto presto, si è ritrovata nella camera da letto due sconosciuti. L’inquietante episodio, su cui indagano i carabinieri della Compagnia di Lugo, si è verificato in un’abitazione di una frazione a nord di Lugo.

L’anziana, che vive sola e che ha comprensibilmente provato un enorme spavento, non ha potuto fare altro che assecondare le richieste della coppia di balordi, i quali dopo essersi impossessati di preziosi per un valore complessivo di alcune centinaia di euro, sono fuggiti.

Pare inoltre che i due individui abbiamo chiesto insistentemente alla donna dove fosse un’eventuale cassaforte, che non c’era. Richiesta che non ha potuto essere esaudita perché non c’era.

A quel punto i due hanno desistito accontentandosi degli oggetti in oro. La signora ha immediatamente chiesto aiuto ai familiari che a loro volta hanno subito riferito richiesto l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto in una manciata di minuti. Le ricerche hanno riguardato tutto il territorio della Bassa Romagna estendendosi anche alle provincie limitrofe.