Armi per legittima difesa, la proposta choc di Francesco Patrizi

Fa discutere l’uscita del candidato al consiglio comunale con Lista per Ravenna: "Proporrò un fondo comunale per aiutare i cittadini a comprare armi per legittima difesa

Francesco Patrizi con Alvaro Ancisi, capolista di Lista per Ravenna

Francesco Patrizi con Alvaro Ancisi, capolista di Lista per Ravenna

Ravenna, 5 maggio 2016 - In campagna elettorale se ne vedono di tutti i colori, con i candidati a caccia di uno scranno in consiglio comunale che ogni giorno cercano di guadagnarsi i voti nei modi più disparati. Ma di certo l’uscita di Francesco Patrizi, candidato al consiglio comunale di Lista per Ravenna farà discutere.

L’ingegnere infatti sul suo profilo Facebook parla di «un fondo comunale» a favore dei cittadini italiani che vogliono «acquistare armi per la legittima difesa». Lista per Ravenna è un movimento civico alleato con Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, che sostiene la candidatura a sindaco di Massimiliano Alberghini. Patrizi, sulla sua pagina Facebook, assicura che in caso di elezione si farà promotore di questa proposta.

Il candidato di Lista per Ravenna, in passato, si era avvicinato al meetup ravennate del Movimento 5 Stelle, ma - come lui stesso ha chiarito in una nota - se ne è presto allontanato ritenendo che «i temi della sicurezza, dello sviluppo economico, dell’accoglienza e della tutela ambientale non fossero sufficientemente approfonditi, esposti e affrontati costruttivamente».